LAMPADE
A SOSPENSIONE

MELINA

La Collezione Melina si ispira alla classica “abat-jour” del passato che, con semplicità formale e cura nel dettaglio, viene reinterpretata in chiave contemporanea, attraverso l’uso innovativo sia di materiali tradizionali che di ultima generazione, come i compositi PU.

Totalmente artigianale e tornita a mano, la collezione Melina si caratterizza per la particolare fluidità delle forme, dove lo stelo è un pezzo unico e il paralume ha una doppia ribordatura manuale unica, dettata dalla sensibilità dell’artigiano stesso che la lavora.

BACCA

Una stessa forma e più varianti, in cui la materia è protagonista in un sofisticato abbinamento di vetri con marmi, metalli e legni pregiati: Bacca è una bolla di vetro quasi impalpabile che poggia su un corpo cilindrico, ora di marmo, ora di legno, esprimendo un savoir-faire tutto artigianale, in una sintesi perfetta di tradizione e modernità.

ISABELLA

Due materiali si abbracciano, una semisferica bolla di vetro, bassa e larga, si incastona armonicamente in un elemento di metallo dalle forme tondeggianti che la accoglie: è Isabella, una lampada dal design morbido e dall’eleganza senza tempo, nata dal connubio tra la lavorazione tradizionale del vetro soffiato e quella del metallo, che rendono a tutti gli effetti ogni pezzo unico.

ROMERO

Evoluzione della collezione Isabella, Romero mantiene intatta la centralità delle forme rotonde e dei materiali - il vetro e il metallo - giocando sul numero di elementi che la compongono: due calotte metalliche sovrapposte, accolgono la bolla di vetro che ospita la fonte luminosa. Sempre, dettando lo stile di un eleganza che non tramonta mai.

ALTRE TIPOLOGIE